SCOPRI LA PIATTAFORMA DI WELFARE AZIENDALE TRECUORI: UN’OPPORTUNITA’ PER AZIENDE, LAVORATORI E TERRITORIO

Grazie alla nuova disciplina sul welfare aziendale, da oggi le imprese hanno la possibilità di erogare ai propri dipendenti delle premialità aggiuntive alla regolare remunerazione azzerando il cuneo fiscale e consentendo al dipendente di ottenere maggiore valore d’acquisto.

L’interesse manifestato da parte delle imprese rispetto a tale opportunità, ha spinto Confcommercio Veneto a stipulare un accordo con la piattaforma per l’erogazione di welfare aziendale TreCuori.

Le aziende che attivano piani welfare per i propri dipendenti con TreCuori, favoriscono la spesa dei voucher nei negozi del proprio territorio.

Infatti uno degli elementi distintivi della piattaforma TreCuori è quella di consentire a tutte le aziende di aderire gratuitamente al progetto per intercettare i buoni spesa welfare dei lavoratori.

lavoratori, inoltre, attraverso la rete dei fornitori TreCuori, accedono a prodotti e servizi utili per loro e al contempo contribuiscono al sostentamento delle organizzazioni locali (scuole, associazioni di volontariato, società sportive, etc) che stanno loro a cuore, destinando una percentuale del valore del voucher speso.

L’accordo stipulato con TreCuori permette di affidare a Confcommercio [provincia] l’attivazione del piano welfare e la sua gestione operativa a condizioni agevolate.

Per le IMPRESE è utile perché:

• Diventando fornitori, vendono i propri prodotti/servizi intercettando i voucher dei lavoratori.
  • Attivano piani welfare per i propri dipendenti azzerando il cuneo fiscale
  • Generano una ricaduta sociale in favore delle associazioni non profit del proprio territorio.

Per i LAVORATORI è utile perché:

• possono “spendere” il proprio voucher welfare ovunque.
  • Possono destinare una percentuale del valore del voucher alle associazioni che stanno loro a cuore (e di cui usufruiscono dei servizi)
  • Aumentano il loro potere d’acquisto

Per le ORGANIZZAZIONI NON PROFIT è utile perché:

• Promuovono la loro attività
  • Intercettano le spese welfare dei lavoratori ottenendo contributi economici

Qui tutti i vantaggi del Welfare Aziendale con TreCuori

Per scoprire nel dettaglio il funzionamento, i benefici della piattaforma TreCuori e le agevolazioni riservate ai soci Confcommercio potete contattare i seguenti riferimenti:

Ufficio Paghe Tel. 041/5785511 –  Consulente del Lavoro Masenadore M. R.